A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO BANCAROTTA FRAUDOLENTA

A Secret Weapon For avvocato bancarotta fraudolenta

A Secret Weapon For avvocato bancarotta fraudolenta

Blog Article



diventare il tuo punto di riferimento for each navigare in un mare che non hai mai visto prima, pieno di pericoli e di ostacoli da superare. 

Questi reati possono avere conseguenze gravi for each i responsabili, che rischiano pene detentive e sanzioni pecuniarie.

Il reato di bancarotta fraudolenta è punito con la pena principale della reclusione e con delle pene accessorie.

A favore della tesi che rinviene l’elemento soggettivo nel dolo specifico for every tutte le ipotesi ponder si afferma che lo scopo di offendere le ragioni dei creditori non può mancare nelle altre ipotesi, se è vero che una medesima ratio

L’imprenditore o l’amministratore coinvolti saranno difesi sia nella fase cautelare reale contro provvedimenti di sequestro, sia in quella cautelare personale (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari ecc…).

Educazione Finanziaria: Come educatore finanziario, posso offrire consulenza personalizzata per aiutarti a comprendere meglio i tuoi diritti e doveri in materia di finanza personale e aziendale.

A questo punto è necessario capire bene quale sia l’essenza del patrimonio Click Here dell’imprenditore ai fini dell’integrazione del reato di cui si parla.

e con la coscienza e volontà di aderire al fatto, senza che sia necessario un vero e proprio previo accordo tra i due.

Marco Sicolo

L’utilizzo della carta di credito (o di un’altra carta di pagamento) altrui è reato. A sancirlo è l’articolo 493 ter del codice penale, titolato Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Nei casi descritti dall’articolo, si potrebbe rischiare la reclusione da uno a cinque anni e…

Il reato di bancarotta fraudolenta pertanto si prescrive in dieci anni che decorrono dalla facts della sentenza che ha dichiarato il fallimento.

Gli accertamenti patrimoniali e l’analisi dei conti correnti intestati alle società ed why not find out more ai soggetti coinvolti hanno difatti evidenziato svariate movimentazioni finanziarie anomale, alcune delle quali verso la Svizzera, finalizzate a svuotare sistematicamente le imprese decotte a vantaggio delle newco e a drenare parte dei fondi for each utilizzi privati dei owing amministratori di fatto.

La responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata con la sentenza irrevocabile di condanna. Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie, in attesa di giudizio definitivo, è doveroso sottolineare che great site vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.

- la distruzione: consiste nella condotta diretta alla disgregazione o all’annientamento materiale del bene, con conseguente eliminazione del valore economico dello stesso.

Report this page